NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

iTunes festeggia cinque anni di successi

A cinque anni dal lancio del suo negozio di contenuti digitali si può dire che, per la musica, Apple è proprio lì dove voleva, al numero uno.

di Nicola D’Agostino

“Lets go straight to number one”: è la frase -tratta da un brano dei Touch & Go- con cui si concludeva il video promozionale dell’iTunes Music Store nel 2003.
A cinque anni dal lancio del suo negozio di contenuti digitali si può dire che, per la musica, Apple è proprio lì dove voleva, al numero uno.

L’azienda in aprile ha annunciato di essere il primo rivenditore musicale statunitense, con cinquanta milioni di acquirenti a cui ha venduto più di quattro miliardi di brani tant’è che Wired ipotizza che nel giro di quattro anni un quarto di tutta la musica mondiale sarà distribuita da Apple.

iTunes

La scalata al successo è stata festeggiata direttamente sullo Store con una carrellata di besteller e selezioni dal 2003 al 2007, tutti ovviamente acquistabili, ed ha inoltre aggiornato i dati sul catalogo che, partito a quota 200’000 conta ora 10 milioni di brani.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 29/04/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link