Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

iPod U2 il grande ritorno

Torna il gioiello Apple in nero e rosso con le firme dei musicisti irlandesi. E in regalo questa volta ci sono 30 minuti di video della band: ma solo in alcuni paesi.

di Nicola D’Agostino

L’edizione speciale dell’iiPod di Appleper i fan degli U2 si aggiorna con le funzionalità dell’ultima generazione del lettore digitale. L’azienda di Cupertino ha infatti annunciato il nuovo iPod U2 special Edition rinnovando l’alleanza nata nell’ottobre del 2004 con la band e offrendo la seconda incarnazione dell’iPod nero con ghiera cliccabile rossa.
Le caratteristiche tecniche sono identiche a quelle degli iPod bianchi e neri e la capienza è esclusivamente da 30GB, in grado di contenere fino a 7500 canzoni, 25000 foto oppure oltre 75 ore di video.
Apple

Come nella prima incarnazione anche l’attuale iPod U2 oltre ai colori è personalizzato dalle firme del gruppo incise sul retro e ha un prezzo maggiorato (30 euro in più), compensato questa volta dall’omaggio di 30 minuti di video esclusivi degli U2 scaricabili dall’iTunes Music Store. Unico problema: Apple specifica che il download gratuito non è disponibile in tutte le nazioni e al momento non è chiaro se l’Italia sia inclusa o meno.

Il nuovo iPod U2 30GB costa 359 Euro iva inclusa ed è immediatamente disponibile presso l’Apple Store e i rivenditori autorizzati.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it