Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

L’iPod Nano vende poco, anzi no

Dati in contraddizione sul successo (presunto) del nuovo gioiello musicale di Apple.

di Nicola D’Agostino

Arrivano i primi dati sulle vendite del nuovo iPod Nano. Le fonti sono però in contrasto tra di loro sulle fortune del riproduttore digitale di Apple.

Secondo il sito Appleinsider, ad esempio, lo scatto iniziale non è stato bruciante come atteso e molti dei negozi hanno venduto solo un quarto della quantità ricevuta. Il dato è confermato dagli analisti della American Technology Research secondo cui le vendite del piccolo player con memoria Flash sarebbero “buone ma non ottime”.

Non è d’accordo con questi dati la rivista Forbes, secondo cui ad andare male sarebbe solo la versione di colore bianco, mentre l’iPod Nano nero di capienza maggiore, da 4 GB, sarebbe esaurito in numerosi negozi.
Sempre Forbes ricorda che in passato Apple ha avuto problemi di approvigionamento di nuovi prodotti, nello specifico recente con gli iPod e i Mac mini, con notevoli danni economici: le quantità attuali di invenduto rilevate sarebbero solo il risultatodi un’azienda questa volta più previdente e abbondante nelle forniture iniziali.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it