Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

iPod Nano: prossimamente anche da un giga?

A gennaio il probabile esordio di un modello meno capiente dell’attuale. E meno costoso, per rimpiazzare lo Shuffle.

di Nicola D’Agostino

Il prossimo Macworld targato Apple vedrà l’esordio anche un iPod Nano di capienza ridotta e con prezzo aggressivo. E’ quanto affermano voci sempre più insistenti, che preventivano l’arrivo del fortunato iPod Nano anche nell’inedito taglio da 1Gb.

La decisione sarebbe stata presa di recente sulla base delle ottime prestazioni di mercato del Nano di cui Apple nell’ultimo trimestre ha venduto circa nove milioni di pezzi e che gode di un prestigio notevole come conferma l’offerta della Ford che lo regala agli acquirenti della nuova Fiesta e addirittura Trenitalia che festeggia l’apertura della prima linea ad alta velocità Roma-Napoli con un’edizione da soli 50 esemplari personalizzata con la scritta “Eurostar”.

L’esordio di un Nano da 1Gb, il cui costo si ipotizza sarà attorno ai 150 dollari, avrà prevedibili ripercussioni sull’offerta linea base, gli Shuffle: si prevede la sparizione dello Shuffle da 1Gb, già annunciato come non disponibile presso diversi Apple Store e il modello superstite (per quanto?) da 521Mb si dice verrà rinnovato e riproposto ad un prezzo di circa 80 dollari invece degli attuali 100.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it