Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

iPod Nano: ora anche da 1 GB

Fino a 240 canzoni o 15 mila foto a 159 euro. Scendono i prezzi dello Shuffle.

di Nicola D’Agostino

L’offerta di riproduttori digitali iPod si fa più ampia ed agguerrita: Apple ha infatti appena comunicato la disponibilità dell’iPod nano anche nell’inedito taglio da 1Gb, con una capienza di 240 brani o 15 mila foto e ha al contempo attuato vari ritocchi ai prezzi.

Con l’annuncio di oggi trovano conferma sia le indiscrezioni di inizio gennaio che quelle recenti su nuovi prodotti esclusi all’ultimo momento dal Macworld.

Il nano da 1Gb è identico come aspetto e funzionalità ai fortunati modelli da 2 e 4Gb: schermo a colori, ghiera cliccabile, connessione USB 2.0, ed è disponibile nei due colori bianco e nero a 159 Euro. Se i ritocchi di prezzo sono minimi sui due nano più capienti, ora venduti a 204 e 263 Euro, sensibile è il taglio per i modelli base iPod Shuffle, con cui ora la linea nano si interseca. Lo Shuffle con la memoria da 1Gb scende perciò a 109 Euro e quello da 512Mb a soli 79 Euro.

I prezzi indicati sono iva inclusa e tutti gli iPod sono immediatamente disponibili presso i rivenditori autorizzati o sull’Apple Store.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it