NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

iPhone: un miliardo e mezzo di download dall’App Store

Da Apple arrivano nuove cifre sui download di software, sul catalogo e sugli sviluppatori registrati per iPhone e iPod touch.

di Nicola D’Agostino

Apple ha annunciato che, a poco più di un anno dal lancio del suo App Store sono stati scaricati più di un miliardo e mezzo di applicativi per iPhone.

Ricordiamo che il primo miliardo è stato raggiunto -con tanto di concorso e festeggiamenti- lo scorso aprile: Apple ha quindi impiegato meno di tre mesi per distribuire altri cinquecento milioni di software tramite iTunes, raggiungendo in questo periodo una media di 6,3 milioni di download al giorno.

Notevoli anche gli altri dati: il catalogo è cresciuto a più di sessantacinquemila titoli, disponibili in 77 paesi, e ci sono oltre centomila sviluppatori iscritti al programma ufficiale. Apple ha contestualmente aggiornato anche il numero di dispositivi venduti che, iPod touch inclusi, è salito a quaranta milioni e nonostante gli impressionanti traguardi dell’App Store, fa insieme agli iPod la parte del leone negli introiti dell’azienda.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 14/07/2009 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link