NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

iPhone Magazine 30 – Un buon telefono

Sin dalla sua primissima versione, uscita oramai ben cinque anni fa, l’iPhone era chiaramente un bel computer palmare. Gran parte delle critiche erano concentrate sul fatto che come telefono fosse discreto, ma nulla di eccezionale, soprattutto se paragonato alla concorrenza.

di Nicola D’Agostino

Col passare del tempo, il progredire dell’hardware e l’aggiornarsi del software, l’iPhone è diventato un computer sempre più versatile e sofisticato nonché sempre presente e pronto per noi. E con il prossimo iOS 6, in uscita questo autunno, diventa finalmente anche un ottimo telefono, come potrete leggere in dettaglio nell’anteprima che ne diamo nello speciale di questo numero.

Oltre alle funzioni di base, presenti fin dall’inizio, ora l’iPhone diventa davvero un telefono “intelligente” che sa quando è il momento di non disturbarci, lasciando passare solo le chiamate provenienti dai nostri contatti più importanti. Di contro, avremo a disposizione più opzioni quando ci troviamo a declinare una chiamata: un SMS standard o personalizzato, o anche una notifica per noi per ricordarci di richiamare, legata ad un orario o alla funzione di GeoFencing, ovvero quando il GPS rileva che ad esempio abbiamo lasciato l’ufficio.

L’iPhone è sempre stato uno smartphone, ma ora è anche un buon telefono, anzi, un telefono intelligente, letteralmente.

Una versione di questo articolo è stata originariamente pubblicata su iPhone Magazine 30, dell’agosto 2012





Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link