Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

iPhone Magazine 22 (e la scomparsa di Steve Jobs)

Da alcuni giorni è in vendita il numero di novembre della rivista mensile della Play Media dedicata al mondo del software e degli accessori per iPhone & C., il terzo curato dal sottoscritto.

copertina di iPhone Magazine 22Nel sommario del numero 22 ci sono ovviamente le novità relative all’iPhone 4S, scritte a ottobre nei giorni dopo la presentazione, ma anche due speciali tematici, dedicati a come non rimanere mai a secco e cercare i prezzi migliori di benzina, diesel, gpl e metano grazie all’iPhone, e alle offerte italiane e straniere di fumetti in digitale per i dispositivi iOS.

Un altro contenuto speciale è quello che occupa le prime due pagine solitamente dedicate alle news e che con l’editoriale parla della scomparsa di Steve Jobs ma soprattutto della sua importanza attraverso le sue opere, le sue affermazioni e i riconoscimenti di stima di colleghi, collaboratori, avversari e altre figure importanti del mondo tecnologico.

Ecco qui un’anteprima delle due pagine su Jobs che ho curato personalmente, selezionando fatti e dichiarazioni importanti sul cofondatore di Apple e “motore” dietro la creazione di tanti prodotti di successo, dall’Apple II all’iPad passando per il Macintosh e l’iPod.

pagina 6 di iPhone Magazine 22pagina 7 di iPhone Magazine 22

CI sono poi ovviamente le consuete rubriche, con tantissimi giochi, software per foto e social networking, le app per tenersi informati, fare musica, leggere, le segnalazioni di accessori, notizie assortite (tra cui un articolo sull’apertura del primo Apple Store in un centro città) e una delle parti che mi sta a più a cuore, quella degli approfondimenti pratici con le guide, gli iTutor.