Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

iPhone: conto alla rovescia verso il miliardo di download

La distribuzione di programmi per la piattaforma mobile di Apple è prossima ad un obiettivo storico e l’azienda si prepara a festeggiarlo pubblicamente insieme agli utenti.

di Nicola D’Agostino

Un miliardo di applicativi per iPhone distribuiti: è il traguardo ormai prossimo per Apple, che ha attrezzato un contatore e un concorso per pubblicizzare e incentivare la distribuzione di programmi per la sua piattaforma mobile, che comprende anche l’iPod touch.

Apple App Store countdownRicordiamo che i download avevano raggiunto quota trecento milioni lo scorso dicembre, a soli cinque mesi dal lancio dell’App Store, un modello di distribuzione che la concorrenza si è affrettata ad emulare. Passati altri cinque mesi e il numero è più che triplicato e dal ritmo con cui le cifre scorrono sul contatore per raggiungere il miliardo ci vorranno all’incirca una ventina di giorni.

Non è la prima volta che Apple fa un conto alla rovescia pubblico sull’iTunes Store: nel luglio del 2005 si trattava di cinquecento milioni di canzoni vendute e allora come questa volta ci sono premi in palio: ai fortunati sono destinate una carta regalo per iTunes del valore di 10‘000 dollari, un iPod touch, una Time Capsule ed un MacBook Pro.

Partecipa all’estrazione chi è registrato allo Store e tra il 10 aprile e il raggiungimento del traguardo scarica un programma per iPhone, sia a pagamento che gratuito. In alternativa ci si può affidare alla sorte inserendo i propri dati in un modulo apposito, ovviamente previa lettura del regolamento.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it