NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
FEED / / INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

iPad Magazine 12 – Siri è in arrivo

Al WWDC 2012, la conferenza Apple dedicata agli sviluppatori, sono state annunciate parecchie cose interessanti per l’utenza della mela morsicata.

di Nicola D’Agostino e Serena Di Virgilio

A farla da padrone per chi si interessa di iPad é sicuramente la versione beta di iOS 6. La prossima versione del sistema operativo é già stata distribuita agli sviluppatori e il rilascio ufficiale é previsto per l’autunno.

Le novità sono tante, ma tra tutte, una é forse la più attesa: Siri, l’assistente vocale intelligente di Apple. La simpatica vocina che risponde in modo utile e divertente, finora appannaggio di iPhone e anglosassoni, finalmente arriverà sull’iPad e parlerà e capirà anche l’italiano.

Potremo chiederle di segnare impegni, lanciare app, cercare sulle mappe, aggiornare Twitter e Facebook per noi. Siri promette perfino di tenerci compagnia nelle chiacchiere da bar, informandoci sui risultati delle ultime partite di calcio, le classifiche della serie A e dei marcatori.

Come viene da pensare leggendo le risposte che dall’anno scorso Siri in inglese dà a domande sopra le righe, anche in italiano ci sarà da divertirsi.

Una versione di questo articolo è stata originariamente pubblicata su iPad Magazine 12, del luglio 2012



Pubblicato il 1/07/2012 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2017 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link