Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

iPad: attenzione a non mettere in crisi l’App Store

La foga di provare nuovi applicativi e l’enorme reattività dell’iPad possono trarre in inganno e causare qualche imprevisto.

di Nicola D’Agostino

La foga di provare nuovi applicativi e l’enorme reattività dell’iPad possono trarre in inganno e causare qualche imprevisto. Uno di questi si verifica quando si avviano troppi download di app dall’App Store.

Il risultato è di lasciare un’icona (e il relativo) programma in una sorta di limbo, come nel caso di JamPad nell’immagine qui sotto.

iPad - un software non installato

Il bug affligge anche l’App Store su iPhone e iPod touch e non capita se si installa un’app alla volta, aspettando cioé che la procedura termini prima di ripeterla.
Se però non si attende l’installazione e si rientra nell’App Store e avviano altri download, accumulandone diversi il sistema operativo di Apple blocca tutta l’installazione.

Per risolvere il problema bisogna riavviare il dispositivo: al ritorno al dashboard ricomincerà il download di quasi tutti i programmi in coda. Poi bisogna rimuovere quanto non installato e riscaricarlo dall’App Store. Nonostante le proteste l’installazione andrà a buon fine e l’app comparirà nel dashboard, perfettamente utilizzabile.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it