Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

iPad: appuntamento al 3 aprile

Negli USA il preordine dell'iPad è fissato per marzo e la consegna durante il mese di aprile, quando il tablet di Apple arriverà anche in altre nazioni, tra cui l'italia.

di Nicola D’Agostino

Apple ha annunciato la disponibilità del suo iPad negli Stati Uniti per il 3 di aprile, con il via alle ordinazioni a partire dalla prossima settimana.

Per gli inizi di aprile ci sarà in realtà solo la versione con WiFi, mentre per il modello dotato anche di connettività telefonica 3G sarà necessario aspettare sino alla fine del mese, periodo in cui il dispositivo esordirà anche in altri stati. Si comincia con Australia, Canada, Giappone, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia e Apple specifica che più avanti nel corso dell’anno l’iPad verrà commercializzato anche in altre nazioni.

L’iPad era stato originariamente annunciato per la fine di marzo e le nuove date comunicate da Apple avvalorano una voce circolata nelle scorse settimane che riferiva di problemi nella produzione e suggerivano ritardi o limiti nella quantità di dell’iPad che Apple avrebbe potuto immettere sul mercato nei primi tempi. Secondo altre fonti i ritardi sarebbero attinenti al software e più precisamente all’aver sforato la scadenza per il sistema operativo.

Apple ha comunicato che oltreoceano l’iPad sarà preordinabili a partire dal 12 marzo. In questa data i clienti USA di Apple potranno prenotare entrambi i modelli dallo Store online e solo il modello WiFi presso un Apple Retail Store dove lo si potrà poi ritirare il 3 del prossimo mese.

I prezzi saranno di 499 dollari statunitensi per il modello con memoria da 16GB, 599 USD per quello da 32 GB, e 699 per il taglio da 64 GB. Le stesse capienze ma anche con connettività 3G saranno invece venduti rispettivamente a 629, 729 e 829 dollari.

Non ci sono per ora informazioni utili sul preordine in Italia o negli altri paesi e tantomeno sui prezzi che, si legge nel comunicato stampa italiano, saranno annunciati in aprile.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it