NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Internet? Sempre più verde

In crescita l’attenzione di produttori e nuovi servizi online verso l’ecologia e l’ecosostenibilità.

di Nicola D’Agostino

In molti hanno parlato di Ecocho, il motore che reinveste parte dei profitti piantando alberi ed altrettanto si discute di iPod venturi con la superficie ricoperta da pannelli solari brevettati da Apple.

Per chi cerca o ha informazioni utili sull’impatto ambientale è invece comparso onlline Greener One. Si tratta sostanzialmente di un wiki dove i consumatori possono consultare, inserire e condividere dettagli su prodotti ed aziende le cui etichette sono magari fumose o sbrigative sulle sostanze e sui materiali usati. Il database di Greener One tiene conto di tutto il ciclo di vita dei prodotti (dai detergenti alle automobili) e le indicazioni non vertono esclusivamente sugli aspetti ecologici ma anche sulla sicurezza.

Altre informazioni potrebbero arrivare invece dall’Huffington Post che, come ironizza news.com, si sta dando “una mano di verde”.
L’aggregatore e commentatore di novità, perlopiù di ambito politico, si sta dotando di una nuova sezione, “HuffPost Green”, che si occuperà di ecologia. Le notizie verranno attinte a due fonti con cui è stato stretto un accordo: una è il canale Planet Green di Discovery Communications e l’altra è il popolare blog TreeHugger, acquisito l’anno scorso sempre da Discovery.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 30/05/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link