NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Internet, che ne pensi della mia idea?

Si chiama CaptainObvio.us ed è uno spazio online per condividere e discutere tutte le “idee stupide”: per capire se possono essere valide o è meglio lasciar perdere.

di Nicola D’Agostino

Il sito è stato creato da Aaron Stannard ed è uno spazio per “imprenditori, geek, programmatori, artisti” e “chiunque abbia avuto un’idea e vuole condividerla” e voglia leggere cosa ne pensano gli altri.

All’atto pratico si tratta semplicemente di un blog con commenti a cui può partecipare chiunque, autenticandosi via Twitter e pubblicando una descrizione più o meno lunga e dettagliata del suo lampo di genio.

Stannard è reduce da un’esperienza imprenditoriale andata male e sottolinea quanto sia difficile capire se valga la pena sviluppare un’idea, progetto, startup o iniziativa, soprattutto se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La sua speranza è che CaptainObvio.us, grazie al crowdsourcing, svolga questo ruolo e eviti agli altri di fare gli stessi errori.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 25/03/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link