NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

In rete la protesta contro la protezione dei CD di Sony

Sono tre i siti web principali dove si lavora e si informa sulla questione rootkit. Indicazioni anche per chi vuole muoversi in tribunale contro il produttore.

di Nicola D’Agostino

Sono ormai diversi i siti che portano avanti l’offensiva contro le pratiche di protezione dei Cd da parte di Sony/Bmg.

Alle lamentele e proteste di consumatori, aziende ed esperti di sicurezza sono seguite due azioni legali: hanno fatto causa al colosso sia lo Stato del Texas che l’ Electronic Frontier Foundation (Eff), a capo di una class action di consumatori.
A supporto di queste ultime è nato in questi giorni il sito web Sony Suit che tiene traccia dei procedimenti e offre informazioni utili a chi volesse attivarsi in sede locale con cause civili.

Meno pratici ma comunque severi e chiari nel denunciare Sony e il suo pericoloso Drm sono l’eloquente Boycott Sony e la pagina a doppio senso di Sory Electronics.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 30/11/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link