Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Immagini sempre più online – Web 2.0, i siti della settimana (71)

Ritocco, modifica ma anche servizi che si integrano sempre di più con i siti di hosting iconografico su Internet. Per non uscire mai dal browser.

di Nicola D’Agostino

Fauxto
L’editing fotografico online per le masse: un motto ambizioso ma ambizioso è anche il set di funzionalità offerto. Tra queste abbiamo filtri, ridimensionamento, pennelli personalizzati e persino l’uso dei livelli, mutuato da Photoshop.

Collagr
Collagr è l’erede (digitale) dei provini a contatto. Consente infatti di attingere alle foto di un utente da Flickr o Photobucket inserendone l’url e di ottenere poi un’unica immagine composta dalle miniature dei singoli scatti.

FotoFlexer
La semplicità e facilità d’uso sono le caratteristiche cruciali di questo potente strumento di modifica e fotoritocco. Basato su Flash e da poco rinnovato, Fotoflexer importare modificare e riarchiviare le nostre immagini già online su Flickr, MySpace, Picasa nonché Facebook.

Animoto
Animoto può creare senza alcuna fatica ed in automatico slideshow video (magari da ripubblicare poi sul proprio sito) animando immagini fornite dagli utenti o recuperate online da servizi come Flickr, Picasa, smugmug e Facebook con una colonna sonora originale o presa da un archivio interno.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it