Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Il Web 2.0 per lei – Web 2.0, i siti della settimana (44)

L’Internet sociale comincia a rivolgersi non più solo a un pubblico maschile ma anche alle donne. Espansione degli orizzonti o ricerca spasmodica di nuovi mercati?

di Nicola D’Agostino

GeekSugar
“Geek is chic” è lo slogan di GeekSugar che ricalca le orme di Engadget o Gizmodo ma parla di tecnologia ad un pubblico principalmente femminile destreggiandosi tra informazione, tutorial e curiosità.

Ask Patty
Dopo la tecnologia non poteva mancare un sito che affrontasse l’altro caposaldo della cultura maschile: le automobili. Lo fa Ask Patty che offre consigli su acquisti, manutenzione ed altri aspetti del mondo dei motori.

Inchicks.com
Sulla falsariga di Digg & C. ecco un sito di news sociali “for ladies” con le ormai consuete funzionalità di segnalazione, discussione e voto di link e storie interessanti.

lov.li
Dietro il gioco di parole di lov.li (storpiatura di “lovely”, amabile) troviamo una comunità online dedicata ad artisti, artigiani e creativi (ma sopratutto creative) che permette di mostrare e anche vendere le proprie produzioni.

Flip.com
È ancora in fase di beta (leggi: chiuso, a invito e semi o non funzionante) ma Flip si propone come uno dei pochi servizi di social networking rivolto alle ragazze.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it