NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Il nuovo iPod shuffle messo a nudo

Compatto, raffinato ma anche estremamente complesso da aprire e riparare.

di Nicola D’Agostino

È quanto emerge nel disassemblaggio che il sito MacFixit ha dedicato al nuovo iPod Shuffle di quarta generazione.

nudeipodshuffle4genmedium

Nell’operazione MacFixit evidenzia alcuni dati, a partire dal buon rapporto prezzo/capienza raggiunto: 55 Euro imposte incluse per 2GB di spazio. Il primo iPod shuffle nel 2005 offriva 512MB o 1GB e costava 99 e 149 Euro, rispettivamente.

Per chi -come MacFixit- si troverà a dover aprire il lettore ci sono cattive notizie: la procedura è lunga e complessa e Apple tra le altre cose ha scelto di saldare (di nuovo) la batteria alla scheda logica. È il prezzo che si paga per ottenere un iPod dalle dimensioni ridotte e dal design curato e pulito.

Da segnalare poi che l’iPod include un pratico schemino-guida che illustra il funzionamento di VoiceOver e le combinazioni da premere: può rivelarsi utile anche ai possessori dello shuffle di terza generazione.

Le immagini sono tratte dalla guida in due parti di MacFixit.



Pubblicato il 8/09/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link