Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Il contenuto è servito – Web 2.0, i siti della settimana (92)

Testo, immagini, video: la condivisione rapida, facile e discreta è ormai all'ordine del giorno con i servizi online.

di Nicola D’Agostino

File Dropper
Si proclama il “sito web per l’hosting di file più facile mai esistito” e l’interfaccia minimale con pulsanti giganteschi e chiari è eloquente in tal senso. Altrettanto facile il funzionamento: si sceglie un file (fino a 5 GByte) dal proprio computer e si riceve un link personalizzato per condividerlo con gli altri.

Hotshare
Un po’ meno semplice ma molto versatile è invece Hotshare che può archiviare e offrire video, immagini, audio, contenuti in Flash o genericamente qualsiasi file. Unico limite la dimensione di quanto caricato, che qui è di 300MB.

Drop.io
Drop.io è probabilmente il coltellino svizzero della condivisione personalizzata. Non solo può archiviare vari tipi di dati scegliere indirizzo, livello di privacy, durata e altri controlli ma si può aggiungere materiale condiviso anche tramite posta elettronica, telefono e persino fax.

Picamatic
Una griglia con tanti spazi per immagini da condividere: quella di Picamatic è una soluzione che può spiazzare quanto è minimale ma in realtà pratica e velocissima anche per creare una gallery iconografica in pochi minuti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it