NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

I suggerimenti dubbi di YouTube

Ecco un esempio di insufficiente intelligenza artificiale: i tag che il servizio di condivisione di video propone durante la fase di upload.

tag suggeriti da YouTube

Jay Elliot non si può definire esile o brutto ma non mi risulta che sia un “Hollywood actor” o tantomeno un “tough guy” (nel tempo dedicatomi a parlare di Apple è stato gentile e cordiale).

È un caso di omonimia? Da dove prende i suoi suggerimenti YouTube? E soprattutto: perché insiste a proporre tag poco sensati?

Nota: La sottolineatura rossa non è di YouTube ma è del correttore ortografico di sistema di Mac OS X che non conosceva la casa editrice Hoepli e mi proponeva ‘Hoopla’ come alternativa. E non ha rilevato la grafia errata del nome di Mr. Elliot.



Pubblicato il 1/04/2011 e archiviato in: altro  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link