NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

I mille volti del social bookmarking – Web 2.0, i siti della settimana (95)

Libri, indirizzi, immagini: tutti online e sempre più annotati e condivisi per divertirsi, studiare ma anche lavorare.

di Nicola D’Agostino

Bookerang
Un sito -italiano- che ruota attorno ai libri, “un modo per ricevere in dono libri e per regalarne” ma anche “uno spazio per parlare di te attraverso le tue letture” e dove incontrare altre persone che condividono le stesse letture.

linkBunch
Ovvero: come combinare l’abbreviazione gli indirizzi con il bookmarking multiplo. Quelli di linkBunch sono indirizzi speciali che possono racchiudere parecchi url, accomunati e segnalati così in una forma utile e pratica.

Backflip
Fondato da Tim Hickman, ex product manager di Netscape, Backflip
è un ennesimo sito per archiviare online i propri indirizzi preferiti che verranno poi classificati e presentati nella classica forma a “directory” resa nota da Yahoo!

We heart it
Un servizio di bookmarking iconografico che in molti aspetti si rifà al leader del settore, il già segnalato Ffffound. A differenza di quest’ultimo però, We heart it accetta nuovi utenti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 9/04/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link