Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Habari, DTrace e un po’ di Speedcabling

Sistemi di gestione contenuti, Apple e l’open source e una spolverata di folklore informatico: sono gli argomenti degli articoli ripubblicati in questi giorni su NicolaDagostino.net

  • Frustrati da WordPress? Delusi da Movable Type? Textpattern non vi convince? Trovate troppo complessi o sovradimensionati Drupal e Mambo/Joomla? Ecco: Habari: per un blog moderno, solido e sicuro
     
  • Dopo il lancio dell’hard disk ecco un’altra disciplina atletica da veri geek: lo Speedcabling
     
  • Tutti usano i servizi di abbreviazione degli url? E allora distinguetevi con un indirizzo web lungo, anzi lunghissimo, anche per la posta, al motto di “Enlarge your…url”
     
  • Volete un sistema di gestione contenuti minimale, efficiente, leggero come una piuma? Eccovi Webcodr: un CMS “powered by” Apache.
     
  • Come e perché Apple ha castrato un software potenzialmente pericoloso per studiare le sue protezioni tecnologiche. E cosa si può fare per rimettere a posto le cose. Tutti i dettagli in “Un DTrace un po’ troppo selettivo”
     

Tutti gli articoli sono stati scritti dal sottoscritto e una versione (più o meno modificata) è apparsa come altri sulle pagine del quattordicinale Hacker Journal nel corso del 2008.

Buona lettura (o rilettura). :)