NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
FEED / / INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Guerriglia tra blogger

Nella blogosfera commerciale statunitense è guerriglia: a colpi di malignità e speculazioni sui compensi.

di Nicola D’Agostino

Nella blogosfera commerciale statunitense è guerriglia: a colpi di malignità e speculazioni sui compensi.

Nick Denton di Valleywag ha sferrato un’offensiva dalla dubbia liceità e dalle ancora più dubbie basi contro Jason Calacanis, fondatore del network di blog commerciali Weblogs, Inc. ed ora patron del rinnovato Netscape che è stato descritto come in cattive acque.

Calacanis si è vendicato con uno scaltro elogio della migliore blogger al soldo di Denton, Gina Trapani, a cui avrebbe più volte fatto -invano- offerte per passare dalla sua parte e di cui ha evidenziato il valore nell’economia del blog che cura.
Grazie alla Trapani LifeHacker ha accresciuto enormemente gli accessi e gli introiti di Denton che ora, per il panegirico di Calacanis, dovrà fare i conti con le quotazioni in rialzo della blogger e rinegoziare i suoi compensi. O perderla.

Da non trascurare è infine che a parlare della vicenda è stato un altro colosso dei blog commerciali statunitensi, TechCrunch: che tra i due litiganti sia il terzo a (voler) godere?

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 23/11/2006 e archiviato in: articoli  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2018 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link