NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
FEED / / INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Google Chrome: ora anche per Android

Il popolare programma di navigazione approda anche su cellulari e tablet, ma solo su quelli con l’ultima versione del sistema operativo di Google.

di Nicola D’Agostino

Credits: Google

Google ha annunciato la disponibilità di una versione beta del suo browser per cellulari e tablet con sistema operativo Android.

Secondo l’azienda di Mountain View questa versione per dispositivi mobile di Chrome punta a offrire “velocità e semplicità d’uso” per cui il programma è noto, ma anche funzioni come la sincronizzazione e la gestione delle autenticazioni, in modo da “avere la stessa esperienza di navigazione web ovunque”.

chromefroandroid-schedecellulare

Chrome per Android mette a disposizione tutti i preferiti e la cronologia delle sessioni su PC, inclusi i suggerimenti nella digitazione degli indirizzi, cosa che riduce la necessità di digitare (e di fare errori). Tra gli obiettivi degli sviluppatori di Google c’è stato il rendere la navigazione più comoda sugli schermi di tablet e cellulari: il passaggio di scheda in scheda si effettua con gesti di swipe e il browser offre un’anteprima dei link sulle pagine web che dovrebbe facilitarne la selezione.

chromeforandroid-schedetablet

Chrome per Android è disponibile gratuitamente sull’Android Market ma può essere installato solo da alcuni utenti. Il browser richiede infatti un cellulare o tablet con la versione 4.0 di Android e Google ha inoltre deciso di limitare la disponibilità ad alcuni store e lingue specifiche, in cui per ora non sembra rientrare l’Italia.

Una versione di questo articolo è stata pubblicata su Panorama.it



Pubblicato il 7/02/2012 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2017 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link