NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Google al servizio del vostro matrimonio

Si chiama “Google for weddings” una insolita iniziativa promozionale che spiega come i siti e servizi gratuiti di Google possano anche aiutare a organizzare molti aspetti di un matrimonio.

di Nicola D’Agostino

Le varie sezioni suggeriscono infatti come ad esempio Google Sites abbia temi appositi renda facile creare un sito web per raccontare tutte le fasi della cerimonia preparando le immagini scelte con Picnik (rilevato lo scorso anno).

Per pianificare tutto si propone Google Docs che ha modelli già pronti per rubriche, lista degli ospiti, gestione del budget, preparare il menù del pranzo e addirittura come disporre gli invitati ai tavoli (!).

Infine, per condividere le (tante) fotografie con amici e parenti è si suggerisce Picasa e i suoi Web Album tematici, ma c’è anche una pagina che elenca gli altri servizi potenzialmente utili, tra cui Google Maps per le indicazioni, Google Calendar e ovviamente YouTube, per pubblicare gli immancabili “filmini”.

Contestualmente a “Google for weddings” Google ha deciso di mettere in palio 25’000 dollari da spendere per una prestigiosa (?) consulente. Il concorso è però riservato esclusivamente ai cittadini degli Stati Uniti Uniti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 16/02/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link