NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Giappone: donazioni anche via iTunes

Anche questa volta Apple si è attivata per l’invio di contributi attraverso il suo software con annesso negozio di contenuti digitali. Ma per ora l’iniziativa è limitata agli Stati Uniti.

di Nicola D’Agostino

Apple ha reso possibile effettuare una donazione alla Croce Rossa via iTunes Store per aiutare le vittime dei recenti disastri naturali in Giappone.

Come in passato per il terremoto a Haiti le donazioni sono possibili solo secondo scaglioni predefiniti, di 5, 10, 25, 50, 100 e 200 dollari, vanno alla Croce Rossa americana e si legge che Apple girerà il 100%” della cifra versata dagli utenti, a differenza di quanto succede con gli altri acquisti sullo Store.  

L’iniziativa è pubblicizzata con un riquadro sulla homepage di Apple.com e uno sulla schermata iniziale dell’iTunes Store su PC e Macintosh (ma non su quelli per iPhone e iPad). Entrambi i riquadri rimandano a una pagina interna allo Store da cui è possibile inviare il contributo.

Questa volta però le donazioni sono limitate ai cittadini degli Stati Uniti d’America e non sembra essere possibile -per ora?- partecipare dall’Italia o tantomeno da altri paesi, come si legge nei commenti ad alcune segnalazioni apparse online in queste ore.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 13/03/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link