NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
FEED / / INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Fumo di China 269 – Fare fumetti in Polonia

FdC-269-cover

Nel numero di dicembre della storica rivista di informazione e critica sul fumetto Fumo di China ci sono due pagine curate dal sottoscritto in cui si esplora la storia del fumetto polacco dal secondo dopoguerra sino ai nostri giorni.

Allo scorso Napoli ComiCon, grazie a una mostra, ho avuto l’occasione di conoscere e fare una lunga chiacchierata con Adam Radón, organizzatore del più importante festival fumettistico in Polonia. Il risultato è un’intervista che fa da excursus storico, politico e culturale in un territorio fumettistico perlopiù inesplorato dai lettori di fumetto italiani.

fdc269-farefumettiinpolonia-lofi

L’intervista è affiancata da un micro-reportage di Alice Milani, che è stata ospite del festival diretto da Radón, e da una scheda su alcuni fumetti di autori polacchi pubblicati in Italia nell’ultimo decennio.

Il numero 269 di Fumo di China, che come ogni mese contiene un ricco e variegato sommario di articoli, interviste e recensioni, sarà in edicola (e in fumetteria) sino alla seconda metà di gennaio.

Buona lettura!



Pubblicato il 27/12/2017 e archiviato in: altro  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2018 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link