Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Fumetto a Ca’ Vaina – Incontro con Marina Girardi – Comunicato

Comunicato stampa per il terzo incontro della rassegna fumettistica a Imola (BO).

marina-girardi_capriole_00

FUMETTO A CA’ VAINA
Incontro con Marina Girardi

Il 25 maggio, alle ore 21, il centro giovanile Ca’ Vaina di Imola (BO) in viale Saffi 50 ospiterà il terzo e ultimo incontro di “Fumetto a Ca’ Vaina”, con protagonista la fumettista e illustratrice Marina Girardi.

marinagirardi-quadernipasubiani

Dopo i neri intensi di Andrea Bruno e lo storytelling minimale di Pietro Scarnera, è la volta di Marina Girardi e dei suoi coloratissimi disegni con cui racconta viaggi, questioni storiche e vicende personali.

Nata ad Agordo (BL) nel 1979 Girardi ha pubblicato i volumi a fumetti “Kurden People” (Comma 22, 2009; L’Agrume Edition, 2009), “Appennino” (Comma22, 2010), la raccolta di disegni “Dalle Tane” (Giuda Edizioni, 2011), i racconti autobiografici “Tutta discesa” (Comma 22, 2013) e “Capriole” (TopiPittori, 2015) e, insieme a Rocco Lombardi, “L’Argine” (BeccoGiallo, 2016), storia sulla Liberazione d’Italia ambientata a Cotignola (RA).

girardi-lombardi_l-argine_06

Nel 2008 ha vinto il Premio Komikazen e in questi anni ha partecipato a diversi progetti sul tema del viaggio. Insieme a Lombardi porta in giro per l’Italia laboratori di fumetto itineranti per grandi e bambini e uno spettacolo di cantastorie.

marinagirardi-faina

L’ultimo incontro di Fumetto a Ca’ Vaina si terrà mercoledì 25 maggio con inizio alle ore 21. L’ingresso è gratuito. Sarà possibile avere dediche sui libri dell’autrice, di cui saranno disponibili in vendita delle copie.

La rassegna è realizzata in collaborazione con Vari.China ed è moderata da Nicola D’Agostino, esperto di fumetti e articolista per Panorama Online.


CA’ VAINA è il Centro Giovanile del Comune di Imola. Immersa in uno splendido parco a pochi passi dal centro della città, è una struttura interamente dedicata ai giovani ed alla loro creatività. Offre servizi e proposte di qualità tra cui: sportello Infogiovani, Internet Point con Wi-Fi gratuito, sale prova, studio di registrazione con sala di produzione e montaggio video e spazi per concerti, feste e spettacoli.
Il centro è situato in viale Saffi 50 a Imola (BO).


Per informazioni:
0542/43610 – www.cavaina.it – info@cavaina.it

Materiale promozionale scaricabile