NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Fotografie on line, Fotki si rinnova… con la geografia

Nuove funzioni per chi archivia le foto su Internet: per provare a tenere il passo di Flickr.

di Nicola D’Agostino

Il servizio di fotohosting online Fotki si rinnova. Ha infatti appena aggiunto una serie di novità appetibili per gli utenti tra cui spiccano il supporto a RSS e al GPS.Fotocamere, ultimi modelli!
Grazie al primo, ogni utente può ora generare un proprio webfeed iconografico mentre l’adozione del GPS permette – anche in automatico – di contrassegnare e annotare con facilità e precisione il posto in cui sono state scattate la foto.

L’ultima funzione a dire il vero replica quella recentemente applicata dal concorrente Smugmug ma, a differenza di questo, Fotki offre maggiore scelta tra le mappe disponibili: oltre a Google si possono usare quelle di Msn, Mapquest o della Nasa.

Insieme a nomi quali Photobucket, Shutterfly, Fotolog, al citato Smugmug, Fotki è uno dei servizi più noti e usati per ospitare e condividere immagini fotografiche in rete, anche se tutti sono ben lontani però dall’enorme successo e popolarità di Flickr, vero dominatore del settore e avversario da battere. Magari proprio superandolo con nuove e inedite funzionalità.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 4/10/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link