NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Fotografia, su Windows arriva la gestione del colore

L’alleanza di Redmond con Canon porterà a un sistema di color matching per Vista. Novità anche per gli utenti di XP.

di Nicola D’Agostino

E’ frutto dell’alleanza di Microsoft con Canon un’aggiunta che migliorerà la gestione delle foto digitali sulla prossima versione di Windows. Oltre alla gestione dei file RAW il prossimo sistema operativo di Redmond, Vista avrà un sistema di color matching nuovo di zecca chiamato “Windows Color System” che promette di offrire omogeneità tra ciò che si vede sullo schermo e ciò che si stampa già a livello di sistema operativo, come già succede su Apple con Mac OS e Colorsync.

Qualche novità ci sarà però anche a breve per gli utenti di XP, per cui il team “Rich Media Group” di Microsoft produrrà un applet chiamato “Color Control Panel PowerToy” per semplificare la gestione dei profili professionali ICC.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 21/09/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link