Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Fotocamere, Sony Cyber-shot Dsc-T9, 6 megapixel sottilissimi

La supercompatta della casa giapponese mantiene le dimensione del modello precedente (T7) ma aumenta la risoluzione e presenta anche altre piacevoli sorprese.

di Nicola D’Agostino

Si chiama Dsc-T9 l’ultima aggiunta di Sony alla propria linea di fotocamere compatte e sopratutto sottili. Esteticamente identica alla precedente T7 la nuova T9 mantiene immutate quasi tutte le già buone caratteristiche tecniche precedenti del modello precedente ma aumenta ulteriormente la risoluzione fino a 6 Megapixel e offre qualche altra piacevole sorpresa.

Lo zoom ottico è il Carl Zeiss Vario-Tessar 3x mentre la dimensione delle immagini arriva a 2816 x 2112 pixel, ci sono 5 aree di autofocus, monitor Lcd da 2,5 pollici, il flash incorporato. Il formato delle immagini è sempre il Jpeg con una capienza interna di archiviazione di 58 Mb e supporto per memorie (opzionali) di Sony Memory Stick Duo o le nuove Pro Duo.

Tra le novità, oltre ai sei milioni di pixel c’è qualche modifica nella posizione dei controlli ma sopratutto abbiamo una maggiore sensibilità alla luce, fino a 640 Iso, e lo stabilizzatore ottico Super Steady Shot (al suo esordio su una compatta) che promettono di offrire più nitidezza e meno grana negli scatti.

Nonostante queste aggiunte l’autonomia della batteria rimane alta: fino a 240 foto con una carica. Dimensioni e peso si confermano ridotti: 90 x 55 x 20 millimetri e soli 160 grammi incluse batteria e card.

Disponibile in nero o argento la Cyber-shot DSC-T9 sarà in vendita al pubblico a partire dal prossimo gennaio ad un prezzo di 450 dollari ma è possibile ordinarla on line subito dal sito web di Sony.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it