Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Fotocamere: Mamiya Zd, coming soon

In arrivo la nuova reflex digitale da 22 megapixel del marchio nipponico.

di Nicola D’Agostino

È previsto per questa settimana in Giappone l’esordio della nuova Mamiya Zd. La Zd è una nuova reflex digitale di medio formato con una risoluzione di ben 22 megapixel.Fotocamere, gli ultimi modelli Per farlo si avvale della tecnologia di Dalsa e nello specifico di un nuovo sensore Ccd che secondo i comunicati sarebbe grande “il doppio rispetto sensori delle Dslr da 35 mm e triplo rispetto a quelli standard”.

Ecco le altre caratteristiche: da 50 a 400 Iso, un sistema di conversione A/D a 14bit, schermo Lcd da 1,8 pollici, supporto per due tipi di memorie, Compact Flash e Sd. Il collegamento al computer è tramite la veloce interfaccia Firewire (Ieee1394) e i formati di registrazione sono il Raw e il Jpeg. La Zd, che ha dimensioni di 161,5 mm per 152 mm per 90,8 mm e pesa poco più di un Kg, è inoltre compatibile con le lenti per la Mamyia 645AFD.

Si tratta di una digitale potente, veloce e versatile rivolta ai professionisti della fotografia a cui il nuovo sensore dovrebbe garantire buon livello di dettaglio in vari campi. La Mamiya Zd sarà disponibile nel resto del mondo a partire da gennaio 2006.
Il prezzo non è stato ancora comunicato ma si dovrebbe aggirare sui 12.000 dollari.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it