NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Fotocamere, l’Europa occidentale ne compra sempre di più

Prevista una crescita nelle vendite fino al 2006 compreso. Poi l’assestamento.

di Nicola D’Agostino

Secondo un’indagine di InfoTrends/CAP Ventures L’Europa è l’area di mercato con la maggiore crescita a livello mondiale per le vendite di macchine fotografiche digitali.

Complice una larga fetta di acquirenti (l‘85%) che vengono ancora dall’analogico, nell’Europa occidentale, lo scorso anno sono state vendute più di 22 milioni di digitali. Nel 2005 e 2006 è prevista una crescita (e un guadagno) costante fino al 2007, quando il mercato europeo dovrebbe stabilizzarsi. Fotocamere, ultimi modelli!

I marchi più popolari in Europa nel 2004 sono stati Canon, Sony e Olympus ma si prevede che questa classifica cambierà in seguito all’offensiva di quest’anno di Kodak. Un dato interessante che emerge è che gli introiti delle aziende sono aumentati nonstante i prezzi medi al dettaglio siano scesi: uno dei motivi può essere che le cifre si riferiscono a fotocamere di fascia medio-alta mentre la penetrazione delle digitali economiche va più a rilento.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 28/09/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link