NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Fotocamere: la nuova Sanyo Xacti, anche supervideo

Il modello contrassegnato dalla sigla Vpc-Hd1ex è accattivante e compatto ed è stato progettato con un occhio di riguardo per le riprese in alta definizione.

di Nicola D’Agostino

Sono trapelate sul sito portoghese di Sanyo indiscrezioni sulla nuova Xacti. La Vpc-Hd1ex è una nuova fotocamera digitale a sviluppo verticale per il mercato europeo con sensore da 5 megapixel con cui si possono realizzare filmati Hd a risoluzione 1280×720 pixel.

Il sensore da 5,08 Megapixel è un Ccd da 1/2.5, gli Iso vanno da 50 a 400 e la fotocamera ha uno zoom ottico da 10x mentre il monitor è un Oled da 2,2 pollici che consuma meno batteria degli Lcd.
La VPC-HD1EX incorpora un microfono stereo e dispone di diversi accorgimenti per migliorare e stabilizzare la qualità delle riprese che sono a 30 frame al secondo in alta definizione (il formato è Mpeg-4). Le foto sono invece in formato Jpeg. L’interfaccia è USB 2.0 ma c’è anche un’uscita S-Video, il tutto in soli 205 grammi e misure di 80 x 119 x 36 millimetri.

La Xacti Vpc-Hd1ex si presenta come una fotocamera piccola accattivante nell’aspetto che ricalca le mosse dei modelli C5 e C4 ma che offre anche interessanti possibilità come videocamera. Disponibilità e prezzi, ovviamente, non sono stati ancora annunciati.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 22/12/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link