Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Flickr from Yahoo!? No, grazie.

Yahoo! aggiunge il suo marchio a quello di Flickr. Gli utenti del servizio non gradiscono e ancora una volta protestano contro quello che รจ visto come un ingombrante padrone di casa.

di Nicola D’Agostino

Tra mercoledì e giovedì scorso la testata di Flickr ha subito un piccolo ma significativo ritocco. Alla destra del logo del servizio di fotohosting è comparso un posticcio “from Yahoo!”

flickr-yahoo-logoL’operazione di branding va vista nell’ottica della nuova spinta promozionale del marchio di Yahoo! e secondo l’addetta Heather Champ si tratta di un gesto di attenzione verso Flickr e quindi di segnale positivo per il suo futuro in un momento delicato.
A leggere le dieci pagine di commenti, però, molti degli utenti non hanno gradito affatto la mossa, che ricorda loro l’ingombrante presenza del “padrone”, tralaltro ormai sempre più vicino a Microsoft.

C’è quindi chi si è sfogato contro con illustrazioni irriverenti e chi più pragmaticamente ha creato uno script da usare con l’estensione Greamonkey per Firefox. L’effetto dello script? Ripristinare il vecchio logo di Flickr, ripulendolo -almeno nell’estetica- dall’ingerenza di Yahoo!.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it