NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Firefox conquista il 20% del mercato dei browser

La percentuale della volpe di fuoco raggiunge livelli storici ma sviluppatori e attivisti non riposano sugli allori.

di Nicola D’Agostino

Un navigatore su cinque usa il browser aperto e sicuro della Fondazione Mozilla.  Lo affermano i dati raccolti da Net Applications secondo cui durante il mese di ottobre 2008 Firefox ha conquistato una media del 20% dei browser usati in tutto il mondo.
I numeri hanno oscillato fino ad un massimo del 21,78% e come si fa notare su Wired in alcune zone, tra cui l’Europa, il browser ha raggiunto in passato anche il 30%.

Si tratta di ottimi risultati che premiano l’impegno tecnologico degli sviluppatori della volpe di fuoco quanto quello promozionale che insiste e anzi aumenta. Significativo in questo senso è Impact Mozilla che prosegue laddove termina l’opera del battage pubblicitario e punta a assicurarsi che una maggiore percentuale di coloro che scaricano il programma poi continui effettivamente ad usarlo.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 5/11/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2018 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link