NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Firefox 5 è in arrivo

A giorni ci sarà l’esordio della nuova major release del browser open source, frutto della nuova tabella di marcia dello sviluppo.

di Nicola D’Agostino

Mozilla ha reso disponibili le beta RC (Release Candidate) di Firefox 5 sia per i sistemi desktop che quelli cellulari con OS Android.

Tra le novità si segnala l’arrivo delle animazioni CSS, miglioramenti nella gestione della memoria, nel networking, dei tab in background, nell’esecuzione di codice JavaScript e nel supporto dell’elemento Canvas e di MathML, tra gli altri. Migliorata (pare) l’integrazione con gli ambienti dei sistemi Linux e ritocchi anche alla posizione dell’impostazione dell’header Do Not Track.

Con Firefox 5 diventa infine definitiva la decisione di Mozilla di non permettere più di “cambiare canale” di Firefox rimuovendo il comodo channel switcher presente nell’About box. Chi vorrà vedere le novità in Aurora (o Nightly) dovrà quindi scaricare un’altra copia ben distinta del browser.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 18/06/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link