NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Firefox 4 e le estensioni nella scheda

Tra le novità del venturo Firefox 4 c’è una gestione rinnovata delle estensioni a cui è stata dedicata una scheda (tab) apposita che incorpora e offre varie funzioni.

di Nicola D’Agostino

Tra le novità del venturo Firefox 4 c’è una gestione rinnovata delle estensioni a cui è stata dedicata una scheda (tab) apposita che incorpora e offre varie funzioni.

Le differenze rispetto a quanto offre l’attuale Firefox 3.6 sono tante e includono (finalmente!) tutte le fasi della user experience, a partire dalla ricerca di add-on che può essere fatta direttamente attraverso la nuova interfaccia.

Ecco un esempio pratico con l’estensione Firefox Sync.

Utilizzando la sezione “Ricerca” (Search) si può scandagliare non solo quanto già installato ma anche l’archivio di Mozilla, AMO (Addons.Mozilla.Org).

Firefox 4.0b3 on Windows XP - Add-Ons 01

A questo punto basta premere il pulsante “Installa” (Install) per avviare l’installazione. Il pulsante si trasformerà in una barra che mostra l’avanzamento della procedura.

Firefox 4.0b3 on Windows XP - Add-Ons 02

Una volta terminata la procedura Firefox 4 evidenzia il riquadro e lo stesso pulsante permette di riavviare il browser e cominciare a usare l’estensione.

Firefox 4.0b3 on Windows XP - Add-Ons 03

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 13/08/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2020 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link