NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Firefox 3.5.1: aggiornamento di sicurezza

Mozilla rimedia ad una vulnerabilità Javascript da poco scoperta nel nuovo Firefox 3.5.

di Nicola D’Agostino

Mozilla ha reso disponibile la versione 3.5.1 di Firefox che risolve un problema di sicurezza del browser.

Il bug non affligge le versioni 3.0 ma solo la 3.5. Questo perché è relativo al nuovo e più veloce motore Javascript Tracemonkey che ha fatto il suo esordio con l’ultimo Firefox. L’insicurezza è stata rivelata il 13 luglio e nel frattempo Mozilla aveva consigliato agli utenti la disattivazione del compilatore Javascript Just-in-time digitando about:config nella barra degli indirizzi e impostando il valore di javascript.options.jit.content a false.

L’aggiornamento arriva fortunatamente dopo pochi giorni ed oltre a correggere la vulnerabilità migliora la stabilità del browser open source e ne velocizza la partenza su piattaforma Windows.

Gli utenti di Firefox 3.5 sono invitati ad effettuare l’upgrade non appena verrà proposto dal sistema automatico incorporato oppure subito, manualmente (dal menù “Aiuto” scegliere la voce “Controlla aggiornamenti”), mentre a chi scarica Firefox ex novo viene già proposta la nuova versione sicura.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 17/07/2009 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link