NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
FEED / / INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

MyTech – Fennec: arrivano gli add-on

La versione mobile di Firefox si arricchisce delle prime aggiunte di terzi seguendo un modello ed una tradizione ormai consolidati nella famiglia Mozilla.

di Nicola D’Agostino

È grazie a Chris Finke ed al suo URL Fixer che si può annunciare l’esordio a tutti gli effetti delle prime estensioni installabili su Fennec.
Gli add-on erano previsti da tempo e nell’interfaccia della versione 1.0 alpha 1 rilasciata fine ottobre si può notare, nelle preferenze, l’opzione per il loro caricamento (o meno).

La scelta per ora si limita a due soli add-on: uno è il citato URL Fixer, che corregge gli errori di digitazione degli url e di cui si può scaricare la versione 1.5. L’altro è Mr Tech Toolkit, tool per gestire, mettere alla prova e cambiare interfaccia e funzionalità dei browser. Il team di Mozilla ha comunque colto l’occasione e ha attivato il supporto a Fennec del sito ufficiale dedicato agli add-on permettendone agli utenti del (piccolo) browser la ricerca così come agli sviluppatori l’aggiunta tra le piattaforme supportate.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 7/11/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , ,

[1 / 1]    [1]  

Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2014 Nicola D'Agostino - ditta individuale - P.I. 01810000685