Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Fashion 2.0 – Web 2.0, i siti della settimana (45)

Abiti, accessori, guardaroba: la moda abbraccia Internet e coinvolge gli utenti con foto, consigli, pareri, voti, gruppi d’interesse e diari. Per un nuovo modo di decidere cosa è in e cosa out nell’abbigliamento.

di Nicola D’Agostino

FabSugar
FabSugar è un blog dedicato al mondo della moda. Fa parte del network di siti tematici della Sugar Publishing (tutti con la parola “Sugar” nell’indirizzo) e come gli altri è esplicitamente rivolto ad un pubblico femminile.

StyleDiary
Style Diary è un sito veterano sulla tematica moda in Rete: è stato lanciato nel 2005 e oltre che strumento di aggregazione è anche una specie di rivista con tanti servizi (leggi: gallery fotografiche) su nuovi stili e scoperte fatte in negozi e per strada.

Glam
Un po’ rivista, un po’ risorsa per lo shopping e un po’ strumenti di social networking. Glam cerca di combinare il meglio e offre una sezione per gli utenti chiamate GlamSpace, chiaramente ispirata a MySpace.

Shoutfit
“Amici e trend” è il motto di Shoutfit, che mischia community, sondaggi e un pizzico di esibizionismo. Il fine? Condividere idee e stili e legare con altri utenti.

ShareYourLook
Come Shoutfit siamo di fronte a una community per appassionati di moda che punta esplicitamente sugli aspetti “sociali” del Web 2.0: il contenuto è costituito dai contributi, voti e interazioni tra gli utenti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it