NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Facebook compra Instagram

Il colosso del social networking acquisisce il popolare servizio basato su fotografie effettate e condivise dagli utenti iPhone (e ora anche Android)

di Nicola D’Agostino

logo Instagram

“Ho il piacere di comunicarvi che abbiamo concluso un accordo per acquisire Instagram e che il suo team di talento si unirà a Facebook.” È con queste parole che, pochi minuti fa, Mark Zuckerberg ha comunicato la notizia, confermata anche da un post sul blog ufficiale di Instagram.

L’acquisizione verrà conclusa in cambio di un miliardo di dollari in contanti e azioni. come si può leggere nel comunicato stampa ufficiale.

Si tratta di una delle operazioni più grandi mai compiute da Facebook, se non la più grande in assoluto. Instagram ha solo tredici dipendenti ma è l’indiscusso leader del social networking basato su foto, con almeno trenta milioni di utenti su iPhone a cui si è aggiunto da poco un altro milione con il rilascio della versione Android.

Secondo Zuckerberg i due servizi “sono esperienze diverse e complementari”, motivo per cui Instagram continuerà ad essere sviluppato e offerto come servizio a sé stante e non verrà integrato in Facebook, come confermato e ribadito anche dall’amministratore delegato di Instagram. “Lavorerermo con Facebook per far evolvere Instagram e crescere il network… L’app di Instagram rimarrà quella che conoscete e amate”.

Una versione di questo articolo è stata pubblicata su Panorama.it



Pubblicato il 9/04/2012 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link