Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Express yourself – Web 2.0, i siti della settimana (59)

L’ultima sfida della Rete di nuova generazione: servizi sempre più personali e originali per soddisfare fasce specifiche di utenti e magari conquistare ulteriori nicchie di mercato.

di Nicola D’Agostino

DoMyStuff.com
Decisamente curioso l’approccio di questo mix di community, bacheca e centro per il lavoro in cui chi ha poco tempo libero può inserire l’elenco delle su cose da fare e cercare un “aiuto” (a pagamento).

Steekr
Un “armadietto” privato per gestire e condividere il nostro materiale online: Steekr promette di conservare musica, fotografie, video ed altri documenti. Sta poi a noi decidere se e con chi condividere i file.

HerFabLife
Il social bookmarking rivisto in chiave femminile e un po’ trendy. HerFabLife si propone come una risorsa in cui archiviare ristoranti, negozi, locali, ultime mode e tutto ciò che è “in”.

Layoffspace
Decisamente meno “in” ma anche questo con un suo pubblico potenziale è LayoffSpace, sito di networking sociale per disoccupati. Una risorsa per chiedere e dare aiuto e consigli e migliorare il proprio curriculum nella faticosa ricerca di un nuovo lavoro.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it