NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Eric Schmidt lascia il consiglio di amministrazione di Apple

L’amministratore delegato di Google si dimette dal consiglio di Apple: ci sono ormai troppi punti di contatto tra le attività delle due aziende.

di Nicola D’Agostino

Apple ha annunciato che il Dott. Eric Schmidt, amministratore delegato di Google, lascia il consiglio di amministrazione dell’azienda di Cupertino, di cui ha fatto parte per tre anni.

Schmidt è infatti parte dal Cda di Apple dalla fine dell’agosto 2006 ma le attività di Google nel settore mobile con Android, il lancio del browser Chrome e infine l’annuncio relativo al sistema operativo Chrome OS hanno reso sempre più problematica la sua posizione.

Nel comunicato stampa, il Ceo di Apple, Steve Jobs, definisce Schmidt “un eccellente membro del consiglio di amministrazione” che ha “investito tempo, capacità e passione nonché saggezza preziose utili al successo dell’azienda”.

“Sfortunatamente”, aggiunge Jobs, “con il crescente ingresso di Google nei settori chiave di Apple, prima con Android e poi con Chrome OS, l’efficacia di Eric in seno al consiglio di amministrazione andrà riducendosi in maniera significativa dato che dovrà assentarsi ancora più spesso dalle sedute a causa di potenziali conflitti d’interesse.” “Di conseguenza”, si conclude, “abbiamo deciso di comune accordo che fosse il momento giusto perché Eric si dimettesse dalla sua carica nel consiglio di amministrazione di Apple.”

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 3/08/2009 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link