NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Ecco Skype per iPad, finalmente!

Il diffusissimo software di VoIP ora dispone di una versione nativa per i tablet di Apple.

di Nicola D’Agostino

Sull’App Store è disponibile la prima versione di Skype per iPad. Il programma -che richiede iOS 4.0 o successivo- è gratuito, localizzato in varie lingue tra cui l’italiano e funziona sia su WiFi che tramite connessione cellulare 3G.

IMG_2265.PNGL’app era comparsa sedici ore fa sull’App Store ma è stata immediatamente rimossa perché diffusa “prematuramente”, con tanto di scuse agli utenti sull’account di Twitter. 

Sinora, su iOS, Skype esisteva solo in una versione per iPhone (e iPod touch) che seppure utilizzabile sui tablet, non era ottimizzata e non sfruttava le caratteristiche del dispositivo. 

Con Skype per iPad è possibile effettuare chat testuali, chiamate audio e anche videochiamate a tutto schermo. Queste ultime sono ovviamente possibili solo se si possiede un iPad 2, dove viene utilizzata sia la fotocamera anteriore che quella sul retro per poter parlare faccia a faccia ma anche mostrare ciò che si vede all’interlocutore. 
Come sui dispositivi più piccoli anche sui tablet mancano alcune funzioni presenti nei client desktop per Windows e Macintosh, tra cui l’invio dei file, per limiti imposti da Apple.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 2/08/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link