NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Ecco iTunes 10.3: e i libri?

L’ultimo aggiornamento del software di Apple include diverse novità per la gestione dei contenuti distribuiti via iTunes Store. Sembra però che l’utenza italiana dovrà pazientare per poterne fruire.

di Nicola D’Agostino

Nelle note di rilascio si legge infatti che

iTunes 10.3 aggiunge inoltre libri a iTunes Store, dove puoi scoprire e acquistare i tuoi libri preferiti sul computer e scaricarli automaticamente in iBooks su iPhone, iPad o iPod touch. Questa versione ti consente anche di utilizzare i Download automatici con applicazioni e libri o scaricare applicazioni e libri acquistati precedentemente dal computer o dispositivo iOS.

I download automatici sono effettivamente presenti (e attivabili andando nelle preferenze del programma). Il problema è che nel nostro paese, nonostante sia passato un anno dal lancio, l’iBookstore offre davvero poco. E Apple lo sa.

Ecco i link per la navigazione dell’iTunes Store statunitense, con voci per le serie televisive e per gli ebook (con un’offerta corposa di titoli e sezioni).

Ecco invece l’offerta dell’iTunes Store italiano, in cui come riempitivo è stata messa la voce Audiobook.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 8/06/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link