NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Ecco Google+ Ripples

Arriva un nuovo strumento per scoprire come si propaga la condivisione dei post sul social network di Google.

di Nicola D’Agostino

Si chiama Ripples ed è una nuova voce disponibile nel menù su qualsiasi post pubblico su Google+, non solo quelli propri. Selezionandola si ottiene una schermata che mostra un grafico interattivo della propagazione della condivisione di quel contenuto tra gli utenti del servizio, i loro commenti e informazioni sugli utenti più attivi e influenti insieme ad altre statistiche.

Ecco di seguito una schermata della condivisione dell’annuncio della funzione:

Google+ Ripples

L’utilità della funzione è legata direttamente alla diffusione del messaggio. L’esempio ufficiale utilizzato è un post dall’account del Dalai Lama in cui si può vedere il ruolo avuto da Sergey Brin e da Vic Gundotra, responsabile di Google+, nel ricondividere il contenuto del leader spirituale tibetano.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 28/10/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link