Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Ebook sotto l’albero: sette fumetti di impegno civile di Becco Giallo a prezzo speciale

Storie a fumetti di cronaca, politica e impegno civile, offerte durante le feste in versione digitale e a prezzi estremamente accessibili.

di Nicola D’Agostino

ebook Becco Giallo

La vita di Gramsci, la strage di Bologna, Giuseppe Falcone, Peppino Impastato, Che Guevara, Piazza Fontana, il delitto Pasolini: sono gli argomenti al centro di un’iniziativa speciale che vede l’editore Becco Giallo collaborare con l’Unità, ReadMeLibri e Bookrepublic per offrire un catalogo di “sette fumetti di impegno civile” in forma digitale e a prezzi speciali.

Da Natale ai primi di gennaio è possibile acquistare e leggere versioni in PDF di uscite nuove e vecchie della Becco Giallo, a 2,5 Euro o anche meno, con inoltre sconti per chi acquisterà in seguito le versioni cartacee.

Il catalogo inizia con un’anteprima, quella di “Cena con Gramsci” di Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini, fumetto che uscirà stampato solo a gennaio ma che sino a oggi si può scaricare subito in versione digitale a solo un euro.

Il 27 dicembre sarà invece la volta di “Peppino Impastato – Un giullare contro la mafia”, di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, il 28 di “Giovanni Falcone” di Giacomo Bendotti, il 29 di “Piazza Fontana” di Francesco Barilli e Matteo Fenoglio, il 30 de “Il delitto Pasolini” di Gianluca Maconi, il 31 di “La strage di Bologna” di Alex Boschetti e Anna Ciammitti e infine il primo gennaio 2012 “Que Viva El Che Guevara” di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso.

Gli ebook a fumetti dell’iniziativa sono tutti in formato PDF e sono leggibili con qualsiasi dispositivo che supporti il formato dato che non contengono protezioni, eccetto per il “social DRM”, ovvero una dicitura presente su alcune pagine con nome e indirizzo dell’acquirente.

Articolo originariamente pubblicato su Panorama.it