NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

“Easy Verbale”: la multa si contesta on line

COM-PA aggiorna i mezzi e sbarca in Rete con una pratica guida interattiva.

di Nicola D’Agostino

Tra le iniziative che vedono l’uso del mezzo informatico e della rete al servizio dei cittadini fa capolino anche “Easy verbale”, ideato e curato dalla Polizia stradale.
Con il servizio, lanciato al COM-PA di quest’anno e già on line, i cittadini hanno a disposizione una guida interattiva che copre le domande e le situazioni più ricorrenti e punta programmaticamente alla chiarezza dichiarando di non far uso dei “paroloni che sembrano scritti solo per gli addetti ai lavori”.

Attraverso una serie di pagine web strutturate in forma di percorsi si possono ricevere utili informazioni sul da farsi dopo aver ricevuto un verbale o una cartella esattoriale per posta, sul come rettificare o effettuare pagamenti (operazione possibile anche tramite Internet con Bancoposta) o ancora avviare una procedura di ricorso. In quest’ultimo caso sono disponibili anche dei facsimile che l’utente può copiare ed usare, opportunamente compilati.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 5/11/2004 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link