Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

E-learning 2.0 – Web 2.0, i siti della settimana (65)

Per scuole e studenti, insegnanti e tutor: ecco altre risorse per rendere la formazione a distanza sempre più facile ed efficace. E economicamente più stimolante.

di Nicola D’Agostino

ePALS
Dietro all’accattivante nome (traducibile come eAMICI) c’è una sistema di elearning rivolta alle scuole. Gli studenti possono inviarsi messaggi, condividere appunti e collaborare a progetti comuni.

E-Learning Community 2.0
Il social networking unito all’imprenditorialità per docenti ed organizzatori di corsi. La piattaforma permette di creare e ospitare ma anche di promuovere e di erogare corsi su richiesta con lezioni e tutoring anche in tempo reale via chat e teleconferenza.

Tutorlinker
Servizio per cercare un tutor o proporsi come tale. Per ora TutorLink si rivolge solo a Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda ma in futuro anche in Europa, Italia inclusa

Tutorom
Tutotorom combina funzionalità di condivisione e collaborazione online (con colleghi o compagni o amici) ma offre anche l’allettante possibilità di guadagnare qualche soldo con la pubblicità che compare sulle pagine dei propri contenuti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it